mercoledì 4 aprile 2007

www.anestetica.com


www.anestetica.com
Nel sito www.anestetica.com in questo sito avrete la possibilità di visitare le opere e i progetti del gruppo Anestetica.

Il Gruppo AnEstetica nasce ad Aprile del 2007, come progetto finalizzato alla ricerca artistico-contemporanea .
Il pensiero che li tiene uniti nasce dalla riflessione sul "sonno" psicologico e sociale comune mediaticamente indotto.
Nasce dall'abitudine alla tragedia contrapposta alla propriet‡ terapeutica del bello-estetico che anestetizza il male fisico e psicologico.
Tale indagine non lega tra loro gli artisti per genere o stile ma porta avanti la necessità di una "veglia" quotidiana cercata tramite l'aprofondimento dei più svariati argomenti e spunti dati del tempo contemporaneo.
AnEstetica crede all'arte come lenitivo psicologico; l'arte vista come "l'altro" potente media contrapposto al ipnosi collettiva che crea distrazione da ciò che abbiamo attorno, da ciò che viviamo e che siamo o stiamo diventando senza esserne partecipi consenzientemente.
AnEstetica si occupa dell'organizzazione e realizzazione di progetti artistici sul fronte dei più svariati contesti sia in ambito nazionale che estero e che non escludano il coinvolgimento delle pi˘ svariate personalità del mondo dell'arte al fine di trasmettere ancora più affondo il messaggio "anestetico" .



Del "Gruppo AnEstetica" fanno parte: Roberto Serra, Francesca Pili, Carlo Deperu, Damiano Rossi.

Nessun commento: